Pace in Ucraina, i capi di Stato maggiore da Macron

Il presidente francese ha convocato il vertice per domani pomeriggio a Parigi
PARIGI - Si terrà domani pomeriggio a Parigi la riunione promossa dal presidente Emmanuel Macron insieme ai capi di Stato maggiore degli eserciti europei e della Nato pronti a garantire una futura pace in Ucraina. L'incontro con la cosiddetta coalizione dei 'volenterosi' si terrà «nel quadro del Paris Defence and Strategy Forum, organizzato per il secondo anno consecutivo dall'Académie de Défense de l'Ecole militaire», dall'11 al 13 marzo 2025.
Secondo il programma comunicato dall'Eliseo, il presidente francese è atteso sul posto, all'Ecole Militaire, storico complesso monumentale nel cuore di Parigi, domani pomeriggio alle 17h30. Subito dopo l'intervento di Macron dinanzi ai capi di Stato maggiore. Al termine dell'intervento, Macron avrà uno scambio di vedute con i presenti.
L'evento, precisa l'Eliseo, non è aperto alla stampa. Il giorno successivo, sempre a Parigi, è invece prevista la riunione dei ministri della Difesa di Francia Germania, Italia, Polonia, Regno Unito per «coordinare la propria azione» e il sostegno a Kiev''.