Cerca e trova immobili
FRANCIA

Nuovo premier, manca pochissimo

Si sta per risolvere un'impasse che dura da quasi 50 giorni
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
Fonte Ats Ans
Nuovo premier, manca pochissimo
Si sta per risolvere un'impasse che dura da quasi 50 giorni
PARIGI - Francia verso un'uscita dall'impasse politica che dura da circa 50 giorni? Secondo informazioni di Bfmtv, la nomina del nuovo primo ministro è attesa per oggi stesso, a fine giornata, tra le "ore 17.00 e le ore 20.00", attraverso un probabi...

PARIGI - Francia verso un'uscita dall'impasse politica che dura da circa 50 giorni? Secondo informazioni di Bfmtv, la nomina del nuovo primo ministro è attesa per oggi stesso, a fine giornata, tra le "ore 17.00 e le ore 20.00", attraverso un probabile comunicato stampa dell'Eliseo.

Al momento, precisa l'emittente all news sul suo sito internet, l'«ipotesi più probabile» sembra la nomina dell'esponente della destra moderata e governatore degli Hauts-de-France, Xavier Bertrand (Les Républicains).

Nel toto-premier degli ultimi giorni, l'altro nome in lizza è quello dell'ex primo ministro socialista Bernard Cazeneuve, ma non è affatto escluso che Macron opti per una terza opzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE