Cerca e trova immobili
ITALIA

Meloni si candida (e dice di scrivere "Giorgia" sulla scheda)

La premier italiana è ufficialmente in lizza per le elezioni europee
keystone-sda.ch (Roberto Monaldo)
Meloni si candida (e dice di scrivere "Giorgia" sulla scheda)
La premier italiana è ufficialmente in lizza per le elezioni europee
PESCARA - Giorgia Meloni è ufficialmente candidata per le elezioni europee del mese di giugno. L'annuncio è arrivato dalla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia in corso a Pescara. La premier sarà alla testa delle liste del suo partito in ...

PESCARA - Giorgia Meloni è ufficialmente candidata per le elezioni europee del mese di giugno. L'annuncio è arrivato dalla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia in corso a Pescara. La premier sarà alla testa delle liste del suo partito in tutte e cinque le circoscrizioni previste.

La vera novità è l'invito agli elettori a votarla non scrivendo il cognome, Meloni, ma semplicemente il nome di battesimo, Giorgia.

Sulla stampa italiana si parla di questa scelta come «il massimo della personalizzazione», di un voto che non diventa finalizzato alle Europee ma di un referendum sul governo, ma anche di una scelta populista.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE