Cerca e trova immobili
GERMANIA

Scholz e Zelensky firmano un patto sulla sicurezza

Promesso un sostegno a lungo termine all'Ucraina contro l'aggressione russa.
Keystone
Fonte ats ans
Scholz e Zelensky firmano un patto sulla sicurezza
Promesso un sostegno a lungo termine all'Ucraina contro l'aggressione russa.
BERLINO - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno firmato presso la cancelleria tedesca un patto bilaterale sulla sicurezza. I due leader hanno firmato di fronte alla stampa e sono poi tornati a proseguire ...

BERLINO - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno firmato presso la cancelleria tedesca un patto bilaterale sulla sicurezza. I due leader hanno firmato di fronte alla stampa e sono poi tornati a proseguire il proprio incontro.

Con il presidente ucraino «abbiamo oggi firmato un accordo sui nostri impegni di sicurezza a lungo termine», è un «passo storico», scrive sulla rete sociale X il cancelliere tedesco.

«La Germania continuerà a sostenere l'Ucraina contro la guerra di aggressione russa. Slava Ukrajini», ha aggiunto Scholz. Il cancelliere sottolinea che il sostegno di Berlino a Kiev continuerà «fino a quando ce ne sarà bisogno».

— Bundeskanzler Olaf Scholz (@Bundeskanzler) 16 febbraio 2024
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE