Cerca e trova immobili
ITALIA

Umberto Bossi rischia di perdere il suo seggio

Nulla di ufficiale, ma il 'senatur' potrebbe restare fuori dal Parlamento dopo 35 anni
Reuters
Fonte Ats Ans
Umberto Bossi rischia di perdere il suo seggio
Nulla di ufficiale, ma il 'senatur' potrebbe restare fuori dal Parlamento dopo 35 anni
ROMA - Dopo 35 anni in Parlamento, Umberto Bossi è rimasto fuori dal Parlamento. Questa mattina si rincorrevano le ipotesi che, a causa di un complicato meccanismo, il 'senatur' sarebbe potuto restare fuori dagli eletti nel collegio pluri...

ROMA - Dopo 35 anni in Parlamento, Umberto Bossi è rimasto fuori dal Parlamento. Questa mattina si rincorrevano le ipotesi che, a causa di un complicato meccanismo, il 'senatur' sarebbe potuto restare fuori dagli eletti nel collegio plurinominale di Varese.

«È il famoso 'flipper', mi sembra strano per i numeri di rappresentanza, ma dobbiamo verificare», spiegava, contattato telefonicamente dall'ANSA, l'onorevole Fabrizio Cecchetti, capogruppo lombardo della Lega. 

Poche ore dopo è arrivata la conferma: il fondatore della Lega era il primo nella lista proporzionale del Carroccio per la Camera a Varese, ma qui il partito non ha ottenuto alcun seggio.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE