Cerca e trova immobili
CINA

La legge sulla sicurezza di Hong Kong è una «spada affilata»

Le autorità cinesi ritengono il provvedimento «una pietra miliare»
keystone-sda.ch / STF (Kin Cheung)
Il presidente cinese Xi Jinping ha firmato l'ordine presidenziale per promulgare la nuova legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong.
Fonte Ats Ans
La legge sulla sicurezza di Hong Kong è una «spada affilata»
Le autorità cinesi ritengono il provvedimento «una pietra miliare»
PECHINO - Il presidente cinese Xi Jinping ha firmato l'ordine presidenziale per promulgare la nuova legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong: lo ha riferito in serata l'agenzia Xinhua. La legge è stata inserita nell'elenco delle leggi dell...

PECHINO - Il presidente cinese Xi Jinping ha firmato l'ordine presidenziale per promulgare la nuova legge sulla sicurezza nazionale di Hong Kong: lo ha riferito in serata l'agenzia Xinhua. La legge è stata inserita nell'elenco delle leggi dell'Allegato III della Basic Law, la costituzione dell'ex colonia britannica.

L'Ufficio per gli affari di Hong Kong e Macao del governo centrale ha rimarcato che la misura è una «pietra miliare» del modello 'un Paese due sistemi' e sarà una «spada affilata sulle teste di quanti mettono in pericolo la sicurezza nazionale»: sarà una minaccia per una minoranza e un «santo patrono» per la maggior parte dei residenti di Hong Kong, proteggendo le loro libertà.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE