Attentato a Gerusalemme, il video del tassista-eroe


Un tassista è stato ripreso mentre soccorreva un'anziana signora durante l'attentato terroristico di questa mattina.
Un tassista è stato ripreso mentre soccorreva un'anziana signora durante l'attentato terroristico di questa mattina.
GERUSALEMME - In uno dei video ripresi con dash cam dell'attentato a Gerusalemme nord, si vede un tassista a qualche metro dall'autobus colpito dai terroristi che fa scendere dalla sua auto un'anziana cliente e la accompagna lontano dalla scena mentre si sentono gli spari.
Unbelievable footage from the Jerusalem attack
— Mossad Commentary (@MOSSADil) September 8, 2025
Watch the heroism of a TAXI DRIVER, calmly helping his elderly passenger exit the car, even as gunfire shatters the bus windshield just steps away from him. pic.twitter.com/psgtLTGWOd
Il tassista, Yigal, ha poi raccontato ai media: «Ho preso la cliente, una donna anziana, e quando siamo arrivati all'incrocio di Ramot, ho sentito gli spari. Ho capito subito che si trattava di un'aggressione. Ho aperto la portiera e l'ho fatta scendere, girandola verso la parte opposta per farla uscire dalla scena».
«La gente correva in tutte le direzioni, altri sono arrivati e hanno sparato ai terroristi. Ho visto tutto davanti ai miei occhi. Ero a 15-20 metri di distanza perché non sono armato. Non so esattamente come sia andata perché c'era confusione e tutto era affollato. Non avevo paura che mi prendessero, dovevo far uscire questa signora. Cosa ti aspettavi? Che la lasciassi nel taxi e scappassi? Una donna anziana. Le ho dato una mano e l'ho tirata fuori da lì. Ho un passato militare, quindi so cosa è successo, non mi ha spaventato. Non ho una risposta su come ho mantenuto la calma», ha detto.