Bombola di gas esplode in un negozio: un morto

Altre tre persone sono rimaste ferite
MOSCA - È di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto stamane in un grande magazzino per bambini nei pressi della Piazza Lubyanka a Mosca, dove secondo i servizi di emergenza sarebbe esplosa un bombola di gas usata per gonfiare palloncini, Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
«Presumibilmente una bombola per i palloncini è esplosa al terzo piano», ha detto una fonte all'agenzia, aggiungendo che non si registrano danni alla struttura. L'esplosione è avvenuta nel grande magazzino centrale dei bambini, uno store interamente dedicato ai bambini, situato nei pressi del palazzo della Lubyanka, già sede del Kgb e ora dei servizi d'intelligence Fsb.
«Secondo gli accertamenti» fin qui svolti, l'esplosione è stata provocata da «un malfunzionamento tecnico di un'attrezzatura».Lo ha detto il sindaco, Serghei Sobyanin, confermando che nell'incidente una persona è morta e altre sono rimaste ferite. «I servizi d'emergenza della città stanno lavorando sul posto», ha aggiunto Sobyanin sul suo canale Telegram.