Cerca e trova immobili
SPAGNA/ITALIA

Urla e pianti per le turbolenze in volo

Volo WizzAir da Alicante a Roma dirottato a Bologna per maltempo e forti turbolenze, passeggeri illesi
screenshotVideoSocial
Fonte Red
Urla e pianti per le turbolenze in volo
Volo WizzAir da Alicante a Roma dirottato a Bologna per maltempo e forti turbolenze, passeggeri illesi

BOLOGNA - Un volo WizzAir partito da Alicante e diretto a Roma è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a Bologna (alle ore 03:57) a causa del maltempo che ha colpito la Capitale. L'aereo, il 20 agosto, ha affrontato una forte turbolenza a 10.000 metri di altezza, generando momenti di grande paura tra i passeggeri. Nonostante il terrore di questi ultimi, i piloti sono riusciti a gestire la situazione e a cambiare rotta senza conseguenze gravi.

«Wizz Air ringrazia i propri piloti e i membri dell’equipaggio di cabina per aver garantito la sicurezza di tutti durante le turbolenze e per aver preso la giusta decisione di dirottare il volo su Bologna», così la compagnia in una nota ripresa dall'agenzia stampa AGI.

Quanto ai passeggeri, Wizz Air ha aggiunto che «è stato fornito il trasporto via terra da Bologna a Roma. È stato inoltre comunicato loro che, qualora avessero organizzato autonomamente il trasporto via terra, avrebbero avuto diritto a un rimborso in conformità alla normativa europea».

@italo_papi

Forti turbolenze a causa del mal tempo sui cieli di Roma impediscono l’atterraggio del volo Wiz Air partito da Alicante, Spagna e diretto alla capitale. Il pilota costretto a monovre estreme dopo un primo tentativo di atterraggio alla fine opta per dirottare l’aereo all’aeroporto di Bologna, tutti i passeggeri sono rimasti illesi, i primi commenti evidenziano forte stress e il terrore vissuto in alta quota. La compagnia aerea sta valutando le modalità di trasporto via terra dei passeggeri per il rientro a Roma. Si attendono ulteriori notizie su eventuali rimborsi. #aereo #plane #wizair #turbolenze #maltempo

♬ suono originale - Periodista nocturno✨
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE