Camion salta la corsia in A1, tre morti su un'ambulanza e autostrada chiusa


Schianto sull'A1: camion travolge diversi veicoli. Coinvolta anche un'ambulanza: morti i tre occupanti di quest'ultima. Maxi-emergenza attivata in Autosole.
Schianto sull'A1: camion travolge diversi veicoli. Coinvolta anche un'ambulanza: morti i tre occupanti di quest'ultima. Maxi-emergenza attivata in Autosole.
AREZZO - Un camion avrebbe saltato la corsia dell'autostrada, invadendo quella opposta, ma la dinamica è al momento incerta ed è in fase di ricostruzione. Di certo c'è che un grave incidente, avvenuto questa mattina sull'A1 tra Arezzo e Valdarno, ha avuto un bilancio pesantissimo: tre morti e 18 feriti, di cui uno in codice rosso.
Come riporta l'Ansa, un tir avrebbe saltato la carreggiata, travolgendo diversi veicoli. Coinvolta poi anche un'ambulanza (su cui viaggiavano le tre vittime). Sull'ambulanza c'erano due volontari (un uomo di 56 anni e una donna di 23) e il paziente trasportato, tutti deceduti.
Tra i 18 feriti, uno è un codice rosso, 4 gialli, 10 verdi. Sul posto sono intervenuti due elisoccorso, mezzi da Firenze e Arezzo, vigili del fuoco e forze dell'ordine, attivando il protocollo maxi-emergenza. Il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, con code e uscite obbligatorie ad Arezzo e Valdarno. Sono stati consigliati percorsi alternativi.
🔴UPDATE [04.08.-12:30] #autostrada #A1 #INCIDENTE STRADALE tra #Arezzo e #Firenze (intorno alle 11:00)
— Emergenza24 (@Emergenza24) August 4, 2025
👉un autotreno ha invaso la corsia opposta investendo una #ambulanza della Misericordia del #Valdarno, un altro mezzo pesante, un camper e un bus
👉L'autostrada è chiusa in… pic.twitter.com/s96POwaNMB«Ringrazio tutte le persone impegnate nei soccorsi e rivolgo un pensiero commosso e un abbraccio alla Misericordia», così Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. «Esprimo il più profondo cordoglio della Regione Toscana ai familiari delle vittime».