Notte di paura a East Hollywood: auto piomba sulla folla


Quattro o cinque persone verserebbero in condizioni critiche, l'uomo alla guida è stato sottoposto a intervento chirurgico
Quattro o cinque persone verserebbero in condizioni critiche, l'uomo alla guida è stato sottoposto a intervento chirurgico
LOS ANGELES - Almeno 30 persone sono rimaste ferite dopo che un veicolo si è lanciato contro la folla a East Hollywood, a Los Angeles in California. Lo riferisce il Dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, citato dalla Cnn.
Il fatto sarebbe avvenuto alle due di notte ora locale sul West Santa Monica Boulevard, presso un locale musicale. Le prime stime parlano di 4-5 persone in condizioni critiche e 8-10 in condizioni serie.
Le autorità al momento parlano di «veicolo sconosciuto» e non è chiaro se sia stato un atto intenzionale. L'emittente televisiva ABC News, citando un rappresentante dei pompieri, ha riferito che le prime indagini suggeriscono che il conducente del veicolo potrebbe essere svenuto mentre si trovava alla guida. Sarebbe quindi piombato contro la folla numerosa che si trovava in attesa davanti a un nightclub. Si attende una conferma ufficiale di questa ricostruzione.
In un secondo momento NBC News ha riferito che il conducente è stato colpito da un proiettile dopo l'incidente. I soccorritori lo hanno trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico.
Il luogo dell'incidente si trova vicino a famose attrazioni turistiche di Hollywood, come il Sunset Boulevard e la Walk of Fame.
🚨BREAKING: Car ramming incident in East Hollywood, 20+ injured, 4-5 critical. Happened on Santa Monica Blvd. LAFD responding in force. pic.twitter.com/57XehSno6C
— World Source News 24/7 (@Worldsource24) July 19, 2025
Il veicolo prima della folla avrebbe colpito un chiosco ambulante, precisa la Nbc.