Aggiornato il numero delle vittime in Texas


27 morti confermati a Camp Mystic, le autorità continuano la ricerca dei dispersi.
27 morti confermati a Camp Mystic, le autorità continuano la ricerca dei dispersi.
DALLAS - Camp Mystic, il campo estivo riservato alle bimbe lungo il fiume Guadalupe, ha confermato che almeno 27 tra campeggiatori e animatori sono morti nelle devastanti inondazioni che hanno colpito il campo del Texas nel fine settimana.
«I nostri cuori sono spezzati, così come le nostre famiglie che stanno affrontando questa tragedia inimmaginabile. Preghiamo costantemente per loro», hanno scritto i responsabili del campo sul proprio sito web.
Anche il direttore del campeggio e proprietario storico, Dick Eastland, è morto mentre cercava di salvare i campeggiatori durante la catastrofica inondazione, come ha raccontato suo nipote sui social media sabato. Il campo ha affermato di essere in contatto con le autorità locali che continuano a cercare le "bambine scomparse"
Le cifre complessive - I dispersi a causa delle alluvioni in Texas sono 41. Lo affermano le autorità. Il numero delle persone uccise nelle inondazioni è invece attualmente salito a 82, ma le autorità hanno avvertito che questa cifra è destinata ad aumentare con il lavoro dei soccorritori per recuperare i corpi.
Larry Leitha, lo sceriffo della contea di Kerr, ha confermato in una conferenza stampa che le vittime delle inondazioni della contea di Kerr al momento sono 48 adulti e 27 bambini.
Dieci ragazze e un'animatrice del Camp Mystic, il campo estivo femminile, risultano ancora disperse, ha dichiarato aggiungendo che le operazioni di soccorso vanno avanti.