Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Cade dalla nave da crociera, bimba salvata dal papà

Un papà si tuffa dalla nave da crociera Disney per salvare la figlia caduta in mare: entrambi tratti in salvo dopo minuti di paura. I video sui social.
ScreenshotVideo/TikTok
Fonte CBS News
Cade dalla nave da crociera, bimba salvata dal papà
Un papà si tuffa dalla nave da crociera Disney per salvare la figlia caduta in mare: entrambi tratti in salvo dopo minuti di paura. I video sui social.

FORT LAUDERDALE - Un tuffo dalla nave da crociera per salvare la figlia. Un papà, guidato dall'istinto, ha infatti eroicamente salvato la figlia caduta in mare da una nave da crociera Disney in rotta verso la Florida. L'incidente - come spiega CBS News Miami - è avvenuto domenica a bordo della Disney Dream, tra le Bahamas e Fort Lauderdale, dopo una crociera di quattro notti alle Bahamas, con tappa al Disney's Lookout Cay a Lighthouse Point.

La bambina è caduta in acqua durante l'ultima tappa della crociera, e il padre - come detto - si è immediatamente tuffato per seguirla, rimanendo a galla per oltre 10 minuti in attesa dei soccorsi. L'equipaggio della nave ha prontamente lanciato l'allarme, calando una scialuppa di salvataggio e gettando salvagenti. Tutto è stato ripreso dai passeggeri e postato sui social.

«Una bambina di 5 anni era seduta sulla ringhiera mentre scattava una foto ed è caduta in mare - scrive T. W., una passeggera su Facebook -. Suo padre si è subito buttato dopo di lei. La squadra di salvataggio della Disney crociera si è buttata in azione e li ha salvati entrambi».

@noeayala32

Altri testimoni oculari, come la passeggera Laura Amador, hanno descritto la scena a CBS: «La nave si muoveva velocemente, così velocemente, è incredibile quanto velocemente i due siano diventati minuscoli puntini nel mare, fino a perderli di vista. Il capitano ha rallentato la nave e l'ha girata, e poi hanno mandato una navetta con delle persone a bordo per andare a recuperarli, abbiamo visto salvare il padre e la figlia».

La reazione rapida dell'equipaggio è stata elogiata dai passeggeri con applausi. «Si vedeva che erano altamente addestrati per questo. Tutti applaudivano», ha aggiunto un'altra passeggera. La Disney Dream ha attraccato a Port Everglades lunedì mattina. L'identità del padre e della figlia non è stata divulgata, ma l'atto di coraggio del genitore resterà certamente negli occhi di tutti per molto tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE