Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Coprifuoco per un'altra notte

La misura è stata ufficialmente prolungata. La sindaca aveva annunciato che sarebbe potuta durare giorni
AFP
Fonte ATS
Coprifuoco per un'altra notte
La misura è stata ufficialmente prolungata. La sindaca aveva annunciato che sarebbe potuta durare giorni

LOS ANGELES - Il coprifuoco notturno per una piccola area nel centro di Los Angeles sarà prorogato almeno per un’altra notte, a causa delle continue manifestazioni. Come comunicato dalla polizia di Los Angeles, la misura sarà nuovamente in vigore da mercoledì sera alle 20:00 fino a giovedì mattina alle 6:00 (ora locale).

La sindaca di Los Angeles, Karen Bass, aveva imposto il coprifuoco martedì, anticipando già allora che la misura avrebbe potuto restare in vigore per diversi giorni.

Anche la notte scorsa si sono svolte a Los Angeles proteste contro la politica migratoria del presidente statunitense Donald Trump, che però sono rimaste in gran parte pacifiche. Manifestazioni si sono svolte anche in altre città statunitensi, come New York e Philadelphia. Decine di persone sono state arrestate. Altri cortei sono previsti nei prossimi giorni in diverse città degli Stati Uniti.

A Los Angeles, da giorni, le persone protestano contro la linea dura di Trump in materia di immigrazione e contro le retate per le espulsioni. Il governo degli Stati Uniti ha mobilitato per questo 4.000 soldati della Guardia Nazionale e 700 marines delle forze armate regolari per intervenire a Los Angeles – contro la volontà del governatore della California, Gavin Newsom. I soldati stanno arrivando gradualmente. Secondo i media, finora nessun marine è stato visto nel centro di Los Angeles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE