Musk «è completamente impazzito» (e oggi ha perso 33 miliardi di dollari)


Smentita della Casa Bianca e di Trump: oggi nessuna telefonata di riconciliazione. Intanto il presidente Usa vuole sbarazzarsi della sua Tesla
Smentita della Casa Bianca e di Trump: oggi nessuna telefonata di riconciliazione. Intanto il presidente Usa vuole sbarazzarsi della sua Tesla
WASHINGTON - Oggi non è prevista alcuna conversazione telefonica tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il tycoon Elon Musk, secondo quanto riportato da Reuters che cita una fonte alla Casa Bianca.
Ieri si è svolto un acceso scambio online tra Trump e Musk, con quest'ultimo che ha affermato che il presidente avrebbe perso le elezioni del 2024 senza il suo sostegno e che i democratici avrebbero controllato la Camera.
Questa mattina, Politico ha riportato che i consiglieri di Trump avevano programmato una telefonata tra il presidente e Musk per oggi per «fare pace».
Trump non ci sta - All'indomani dello scontro con Elon Musk, Donald Trump rincara la dose. «È completamente impazzito», ha dichiarato il presidente americano in un'intervista a Abc news. Trump ha poi detto che il miliardario gli «vuole parlare», ma che lui «non è interessato».
Musk ha perso 33 miliardi in un giorno - La lite con Trump è costata a Elon Musk, in un solo giorno, qualcosa come 33 miliardi di dollari. Lo riporta il Bloomberg Billionaire Index. Il patron di Tesla è ancora di gran lunga la persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto di 335 miliardi di dollari, ma come sottolinea Bloomberg, si tratta di una delle peggiori perdite di sempre.
Trump si sbarazza della Tesla? - Trump sta valutando la possibilità di sbarazzarsi della sua Tesla. Lo riporta il Wall Street Journal citando un funzionario della Casa Bianca, secondo il quale il tycoon vorrebbe regalarla o addirittura venderla. Il presidente aveva acquistato la sua auto elettrica rossa per promuovere l'attività del suo allora first buddy. Fino a ieri sera, secondo la Cbs, la Tesla di Trump era ancora parcheggiata fuori dalla West Wing.