Cerca e trova immobili
RUSSIA

Esercitazione russa con 3 mila soldati nel Baltico

La Flotta russa del Baltico avvia imponenti esercitazioni con oltre 20 navi e 3.000 soldati.
Imago
Immagine rilasciata dal Ministero della Difesa russo in riferimento all'esercitazione nel Baltico, 27 maggio 2025
Fonte ats ans
Esercitazione russa con 3 mila soldati nel Baltico
La Flotta russa del Baltico avvia imponenti esercitazioni con oltre 20 navi e 3.000 soldati.

MOSCA - Oltre 20 navi, 25 aerei e circa 3'000 militari si stanno esercitando nel Mar Baltico: lo ha dichiarato il servizio stampa della Flotta russa del Baltico in un comunicato, ripreso da Interfax.

"L'esercitazione coinvolge oltre 20 navi da guerra, imbarcazioni e navi da rifornimento, tra cui una fregata, corvette, navi e imbarcazioni missilistiche, corvette da guerra antisommergibile, dragamine e navi da rifornimento.

All'esercitazione partecipano circa 3'000 soldati, circa 25 aerei ed elicotteri e fino a 70 pezzi di equipaggiamento militare e speciale", si legge nel comunicato.

Lavrov: Trump è ancora interessato ai colloqui Mosca-Kiev
In un contesto di alta tensione, il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov ha detto che il presidente americano Donald Trump "è interessato alla prosecuzione dei colloqui tra Russia e Ucraina", "è stata un'iniziativa sua e del presidente (russo Vladimir) Putin".

"Il presidente Trump ha già dichiarato che questa non è la sua guerra", ha aggiunto. "I più isterici nelle loro posizioni russofobe vogliono costringere gli USA e l'attuale amministrazione" a cambiare idea e "adottare la posizione di guerra di Joe Biden".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE