Cerca e trova immobili
GERMANIA

Ecco la nuova coalizione di governo

Il governo tedesco sarà composto da 7 ministri SPD, 7 CDU e 3 CSU
IMAGO
Fonte Ats ans
Ecco la nuova coalizione di governo
Il governo tedesco sarà composto da 7 ministri SPD, 7 CDU e 3 CSU
BERLINO - Sette ministeri ciascuno per Unione cristiano democratica (CDU, di centro-destra) e Partito socialdemocratico (SPD, di centro-sinistra) e tre all'Unione cristiano-sociale (CSU, di centro-destra), alleata bavarese della CDU. È quanto si ev...

BERLINO - Sette ministeri ciascuno per Unione cristiano democratica (CDU, di centro-destra) e Partito socialdemocratico (SPD, di centro-sinistra) e tre all'Unione cristiano-sociale (CSU, di centro-destra), alleata bavarese della CDU. È quanto si evince nel documento della coalizione di governo tedesca reso pubblico oggi.

Nel prossimo governo tedesco la CDU, oltre al cancelliere federale, avrà il ministero dell'economia, gli esteri, il ministero alla cultura, il ministero della sanità, quello dei trasporti e quello della digitalizzazione.

All'SPD andranno finanze, giustizia, lavoro, difesa, ambiente, cooperazione economica e, infine, edilizia. Tre ministeri sono per la CSU: quello dell'interno, quello alla tecnologia e viaggi spaziali, infine il ministero all'agricoltura.

Nel patto di coalizione si legge anche che «il diritto di proporre candidati per le rispettive posizioni spetta ai partiti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE