Cerca e trova immobili
ITALIA

Il Papa si affaccia dal balcone: «Ringrazio tutti»

È la sua prima apparizione pubblica da quando è stato ricoverato al policlinico Gemelli.
AFP
Fonte Ats ans
Il Papa si affaccia dal balcone: «Ringrazio tutti»
È la sua prima apparizione pubblica da quando è stato ricoverato al policlinico Gemelli.
ROMA - Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli di Roma in occasione dell'Angelus domenicale. È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero per una polmonite bilaterale il 14 febbraio scorso.«Ringrazio tutt...

ROMA - Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli di Roma in occasione dell'Angelus domenicale. È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero per una polmonite bilaterale il 14 febbraio scorso.

«Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli», sono state le prime parole del pontefice dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa ha in seguito benedetto la folla di fedeli.

Seduto sulla sua sedia a rotelle, ha pronunciato le parole di saluto ai fedeli da un microfono. È apparso affaticato, ma ha sorriso rivolgendosi alla folla ringraziandola e facendo il gesto del pollice alzato.

Il Papa, come era già stato anticipato, ha poi lasciato il Gemelli per tornare in Vaticano dopo la lunga degenza per curare una polmonite bilaterale e un'infezione respiratoria polimicrobica. Il pontefice tornerà presso la residenza di Santa Marta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE