Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Ue aggressiva e anti-russa»

Lo ha detto l’ambasciatore russo all'Onu, Vasily Nebenzia. Risposta dell'alto rappresentante dell'Ue
AFP
Fonte ATS
«Ue aggressiva e anti-russa»
Lo ha detto l’ambasciatore russo all'Onu, Vasily Nebenzia. Risposta dell'alto rappresentante dell'Ue
MOSCA - Botta e risposta tra Russia e Ue con toni forti. L'ambasciatore russo all'Onu, Vasily Nebenzia, ha accusato l'Unione Europea l'Ue di essersi trasformata in «un blocco fossilizzato, aggressivo e anti-russo».«Vi invito a riflettere due volte...

MOSCA - Botta e risposta tra Russia e Ue con toni forti. L'ambasciatore russo all'Onu, Vasily Nebenzia, ha accusato l'Unione Europea l'Ue di essersi trasformata in «un blocco fossilizzato, aggressivo e anti-russo».

«Vi invito a riflettere due volte sulla necessità di avviare un dialogo con un'organizzazione del genere», ha aggiunto. A suo avviso, «tiene lezioni sui diritti umani» ma «li viola palesemente» e «impone dure sanzioni a tutti coloro che non sono d'accordo». Evidenti i riferimenti alla guerra con l'Ucraina.

L'alto rappresentante dell'Ue Kaja Kallas ha risposto che Mosca tenta di riscrivere la storia, ribadendo che bisogna combattere la disinformazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE