Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«I nuovi attacchi mostrano che gli obiettivi di Putin non sono cambiati»

Su Telegram, Zelensky ha reagito alla serie di attacchi che hanno colpito Dobropillya, nell'Ucraina orientale, durante la notte.
afp
Fonte ATS ANS
«I nuovi attacchi mostrano che gli obiettivi di Putin non sono cambiati»
Su Telegram, Zelensky ha reagito alla serie di attacchi che hanno colpito Dobropillya, nell'Ucraina orientale, durante la notte.
KIEV - I nuovi attacchi sferrati da Mosca nella notte mostrano che "gli obiettivi russi sono immutati" in Ucraina, dove una decina di persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite. Lo afferma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.Su Telegram,...

KIEV - I nuovi attacchi sferrati da Mosca nella notte mostrano che "gli obiettivi russi sono immutati" in Ucraina, dove una decina di persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite. Lo afferma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Su Telegram, Zelensky ha reagito alla serie di attacchi che hanno colpito Dobropillya, nell'Ucraina orientale, durante la notte dove almeno 11 persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite in attacchi russi chehanno colpito la città ucraina orientale di Dobropillia, nella regione di Donetsk, stando Lo ai servizi e le amministrazioni militari e regionali locali.

Sempre nella giornata di ieri già altri cinque civili erano morti e nove rimasti feriti a seguito di raid russi sul Donetsk: nelle località di Ivanopillia, Yablunivka, Kostiantynopil e Drobysheve.

"Tali attacchi dimostrano che gli obiettivi della Russia sono immutati", ha scritto Zelensky, citato dalla BBC. "Pertanto, è molto importante continuare a fare tutto il possibile per proteggere la vita, rafforzare la nostra difesa aerea e inasprire le sanzioni contro la Russia", ha aggiunto il presidente ucraino. "Tutto ciò che aiuta Putin a finanziare la guerra deve essere spezzato".

In precedenza il presidente americano Donald Trump ha minacciato Mosca di sanzioni, chiedendole di fermare i suoi crescenti bombardamenti sull'Ucraina. Ma al tempo stesso il tycoon ha sospeso a Kiev la fornitura di armi, di intelligence e satellitare.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE