Cerca e trova immobili
TURCHIA

Il Pkk annuncia il cessate il fuoco

Lo stop alle operazioni è in vigore da oggi, così da «spianare la strada all'attuazione dell'appello» di Ocalan
AFP
Fonte Ats Ans
Il Pkk annuncia il cessate il fuoco
Lo stop alle operazioni è in vigore da oggi, così da «spianare la strada all'attuazione dell'appello» di Ocalan
ANKARA - Il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk), il gruppo armato curdo che Ankara considera un'organizzazione terroristica, ha annunciato il cessate il fuoco con la Turchia: lo riporta l'agenzia di stampa del Pkk.L'annuncio segue l'appello de...

ANKARA - Il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk), il gruppo armato curdo che Ankara considera un'organizzazione terroristica, ha annunciato il cessate il fuoco con la Turchia: lo riporta l'agenzia di stampa del Pkk.

L'annuncio segue l'appello del leader del partito, Abdullah Ocalan, che dal carcere ha chiesto al suo gruppo di abbandonare le armi e di sciogliersi.

«Per spianare la strada all'attuazione dell'appello di Apo (Ocalan, ndr) per la pace e una società democratica, dichiariamo un cessate il fuoco da oggi», ha annunciato il comitato esecutivo del PKK in un messaggio pubblicato dall'agenzia Anf vicina al partito armato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE