Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Le morti per overdose sono crollate

Il numero non è mai stato così basso dal 2020
Depositphotos (AndrewLozovyi)
Fonte Ats Ans
Le morti per overdose sono crollate
Il numero non è mai stato così basso dal 2020
WASHINGTON - I decessi per overdose da droghe negli Stati Uniti sono calati del 24% in un anno raggiungendo il valore più basso dal 2020. Lo hanno reso noto i Centers for Disease Control and Prevention.«È senza precedenti vedere i decessi per over...

WASHINGTON - I decessi per overdose da droghe negli Stati Uniti sono calati del 24% in un anno raggiungendo il valore più basso dal 2020. Lo hanno reso noto i Centers for Disease Control and Prevention.

«È senza precedenti vedere i decessi per overdose scendere di oltre 27 mila unità in un solo anno», ha affermato Allison Arwady, direttrice del National Center for Injury Prevention and Control dei Cdc. «Sono più di 70 vite salvate ogni giorno».

I dati si riferiscono al periodo compreso tra ottobre 2023 e settembre 2024 e mostrano che in quest'arco di tempo i decessi per overdose sono stati circa 87 mila rispetto ai 114 dell'anno precedente. Si tratta del minor numero di decessi per overdose annui da giugno 2020. «Sebbene questo declino nazionale sia una notizia incoraggiante, l'overdose rimane la principale causa di morte per gli americani di età compresa tra 18 e 44 anni», precisano i Cdc.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE