Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Schianto aereo a Philadelphia: «Nessun sopravvissuto»

A bordo c'erano 6 persone: una bambina malata e sua madre, un pilota e un copilota, un paramedico e un medico.
AFP
Fonte ats
Schianto aereo a Philadelphia: «Nessun sopravvissuto»
A bordo c'erano 6 persone: una bambina malata e sua madre, un pilota e un copilota, un paramedico e un medico.
PHILADELPHIA - Non ci sono sopravvissuti allo schianto di una eliambulanza su un quartiere a nordest di Philadelphia avvenuto ieri sera. Lo ha detto alla Cnn la compagnia di eliambulanze proprietaria del velivolo, Jet Rescue Air Ambulance. ...

PHILADELPHIA - Non ci sono sopravvissuti allo schianto di una eliambulanza su un quartiere a nordest di Philadelphia avvenuto ieri sera. Lo ha detto alla Cnn la compagnia di eliambulanze proprietaria del velivolo, Jet Rescue Air Ambulance.

A bordo c'erano 6 persone: una bambina malata e sua madre, un pilota e un copilota, un paramedico e un medico, tutti messicani come pure la compagnia aerea.

Il jet Medevac bimotore stava riportando la bambina in Messico dopo aver ricevuto cure a Philadelphia. Era da poco partito dall'aeroporto di Northeast Philadelphia - precisa la Federal Aviation Administration (Faa) - quando per ragioni ancora da accertare si è schiantato provocando una violenta esplosione. Era diretto verso l'aeroporto nazionale di Springfield-Branson nel Missouri dove avrebbe dovuto fare rifornimento per poi proseguire verso la sua destinazione finale di Tijuana, in Messico.

Un video di Wpvi, affiliata Cnn, mostra fiamme e una grande nuvola di fumo sulla scena dell'incidente mentre diversi camion dei pompieri accorrono sul posto. L'incendio è stato presto messo sotto controllo ma alcune strade sono state chiuse e l'aeroporto di Northeast Philadelphia è stato temporaneamente chiuso in seguito all'incidente. Ora è aperto e funziona regolarmente.

«Non è chiaro quante case siano state colpite - ha detto la sindaca di Philadelphia Cherelle Parker alla Cnn -. Sappiamo che ci saranno perdite e vogliamo offrire i nostri pensieri e le nostre serie preghiere per coloro che sono in lutto». È stato allestito un rifugio per gli sfollati, assistiti dalla Croce Rossa.

Non si registrano feriti né danni ingenti al centro commerciale antistante il luogo dell'incidente, dove diversi testimoni sono rimasti sotto shock.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE