Cerca e trova immobili
PAKISTAN

L'ex premier Khan condannato a 14 anni

Anche la moglie Bushra Bibi ha ricevuto una condanna a sette anni
AFP
Fonte Ats Ans
L'ex premier Khan condannato a 14 anni
Anche la moglie Bushra Bibi ha ricevuto una condanna a sette anni
ISLAMABAD - L'ex premier pachistano Imran Khan e sua moglie Bushra Bibi sono stati condannati rispettivamente a 14 e sette anni di carcere per frode: lo ha annunciato il giudice Nasir Javed Rana.«L'accusa ha dimostrato le sue ragioni. Khan è condan...

ISLAMABAD - L'ex premier pachistano Imran Khan e sua moglie Bushra Bibi sono stati condannati rispettivamente a 14 e sette anni di carcere per frode: lo ha annunciato il giudice Nasir Javed Rana.

«L'accusa ha dimostrato le sue ragioni. Khan è condannato», ha dichiarato il giudice Nasir Javed Rana, annunciando la sentenza.

Il tribunale anti-corruzione si è riunito nel carcere vicino alla capitale Islamabad, dove Khan è detenuto, e ha condannato Khan e la moglie nel caso relativo alla loro fondazione di assistenza sociale Al-Qadir Trust.

Khan è in carcere dall'agosto del 2023 ed è al centro di circa 200 azioni legali che, a suo dire, sono politicamente motivate per impedirgli di tornare al potere.

Sua moglie Bushra Bibi era stata recentemente rilasciata dopo la sospensione di una condanna a suo carico, ma secondo una sua portavoce è stata arrestata di nuovo oggi dopo la sua condanna a sette anni di carcere. I giornalisti dell'Afp l'avevano vista arrivare nel carcere per partecipare all'udienza di questa mattina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE