Cerca e trova immobili
IRAN

Iran, «la risposta a Israele sarà definitiva e ben ponderata»

Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri iraniano Sayyed Abbas Araghchi
Foto X
Fonte ats
Iran, «la risposta a Israele sarà definitiva e ben ponderata»
Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri iraniano Sayyed Abbas Araghchi
TEHERAN - L'Iran darà a Israele una risposta «definitiva» e «ben ponderata» per l'uccisione a Teheran del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e non teme l'escalation: lo ha scritto su X il ministro degli Esteri iraniano Sayyed Abbas Araghchi, citan...

TEHERAN - L'Iran darà a Israele una risposta «definitiva» e «ben ponderata» per l'uccisione a Teheran del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, e non teme l'escalation: lo ha scritto su X il ministro degli Esteri iraniano Sayyed Abbas Araghchi, citando la telefonata che ha avuto ieri con il ministro degli Esteri e vicepremier italiano Antonio Tajani.

«La reazione dell'Iran all'attacco terroristico israeliano a Teheran sarà definitiva, ponderata e ben calcolata. Non temiamo l'escalation, ma non la cerchiamo, a differenza di Israele», si legge nel messaggio.

Ieri Tajani aveva parlato del suo colloquio con Araghchi riferendo di aver chiesto al suo omologo iraniano «di favorire la de-escalation in Libano e nel Mar Rosso per ridurre le tensioni e per agevolare i colloqui del Cairo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE