Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

Gaza City, tutti i residenti sono stati invitati a evacuare a sud

L'IDF avverte che la città diventerà «una pericolosa zona di combattimento»
keystone-sda.ch / STF
Gaza City, tutti i residenti sono stati invitati a evacuare a sud
L'IDF avverte che la città diventerà «una pericolosa zona di combattimento»
GAZA CITY - Le Forze israeliane di difesa (IDF) hanno distribuito volantini in arabo con i quali invitano tutti i residenti di Gaza City a evacuare a sud, nell'area di Deir al-Bakah. L'IDF spiega di aver informato in merito alla possibilità di lasci...

GAZA CITY - Le Forze israeliane di difesa (IDF) hanno distribuito volantini in arabo con i quali invitano tutti i residenti di Gaza City a evacuare a sud, nell'area di Deir al-Bakah. L'IDF spiega di aver informato in merito alla possibilità di lasciare la città in sicurezza, attraverso alcuni percorsi sicuri - la strada Salah a-Din e quella costiera - e valichi designati.

«Gaza City sarà una pericolosa zona di combattimento» avvertono i volantini, come spiegano i media israeliani.

Ieri l'IDF, con un post su X, aveva ragguagliato sulle operazioni condotte negli ultimi giorni «contro infrastrutture terroristiche e terroristi operativi» proprio a Gaza City. «Come parte delle misure precauzionali adottate per ridurre al minimo il rischio per i civili nelle aree di combattimento attive, l'IDF ha invitato la popolazione civile in aree specifiche a spostarsi verso l'area umanitaria». L'avviso odierno fa un passo ulteriore e prevede, al contrario di quelli precedenti, l'evacuazione degli ospedali e delle strutture mediche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE