Cerca e trova immobili
CINA

Incidente nella metropolitana di Pechino: 102 feriti

Oltre 500 persone sono finite in ospedale per controlli
keystone-sda.ch / STF (Ng Han Guan)
Incidente nella metropolitana di Pechino: 102 feriti
Oltre 500 persone sono finite in ospedale per controlli
PECHINO - Più di 100 persone sono rimaste ferite e oltre 500 sono state portate in ospedale per accertamenti in seguito a un incidente avvenuto nella metropolitana di Pechino alle 19 di giovedì sera ora locale (le 12 in Svizzera).Stando ai media ci...

PECHINO - Più di 100 persone sono rimaste ferite e oltre 500 sono state portate in ospedale per accertamenti in seguito a un incidente avvenuto nella metropolitana di Pechino alle 19 di giovedì sera ora locale (le 12 in Svizzera).

Stando ai media cinesi e internazionali, 102 persone hanno riportato fratture ossee in seguito alla separazione degli ultimi due vagoni in un tratto in superficie della linea. Sui social media i testimoni dell'incidente affermano di aver visto persone cadere a terra, lamentando dolori alla schiena e agli arti. Alcuni passeggeri hanno adoperato i martelli di emergenza per rompere le finestre del vagone e uscire all'esterno.

Il maltempo, con le tempeste di neve che colpiscono da giorni la capitale cinese, potrebbe aver giocato un ruolo, rendendo sdrucciolevoli i binari e influenzando il materiale rotabile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE