Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Il generale russo Surovikin è ai domiciliari

Considerato un alleato del fondatore del Gruppo Wagner Prigozhin, non si vede più in pubblico da giugno
IMAGO / ITAR-TASS/ Sipa USA
Il generale Surovikin insieme a Vladimir Putin.
Fonte Ats Ans
Il generale russo Surovikin è ai domiciliari
Considerato un alleato del fondatore del Gruppo Wagner Prigozhin, non si vede più in pubblico da giugno
MOSCA - Il generale russo Sergei Surovikin, ritenuto un alleato del capo del Gruppo Wagner in esilio Yevgeny Prigozhin, è stato rimosso dal suo ruolo di guida nella guerra di Mosca contro l'Ucraina ed è agli arresti domiciliari: lo scri...

MOSCA - Il generale russo Sergei Surovikin, ritenuto un alleato del capo del Gruppo Wagner in esilio Yevgeny Prigozhin, è stato rimosso dal suo ruolo di guida nella guerra di Mosca contro l'Ucraina ed è agli arresti domiciliari: lo scrive Politico, che cita blogger e i media militari russi.

Il blog VChK-Ogpu, considerato vicino alle forze di sicurezza russe, ha riferito che Surovikin è ora «in una sorta di arresti domiciliari», dove non può lasciare l'appartamento in cui si trova, ma gli è stata concessa la possibilità di ricevere ospiti, tra cui diversi suoi subordinati.

Surovikin, noto come "Generale Armageddon" per le sue strategie militari aggressive in Cecenia e Siria, non si vede in pubblico dal giorno della marcia di Wagner su Mosca, a giugno, dopo che sono circolate notizie secondo cui era a conoscenza del progetto di ammutinamento di Prigozhin. «Non c'è un'indagine ufficiale, ma Surovikin ha trascorso molto tempo nel limbo rispondendo a domande scomode», ha riferito VChK-Ogpu, aggiungendo che al generale è stato consigliato di rimanere sotto il radar in modo da essere «dimenticato».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rosi 2 anni fa su tio
consiglio la lettura di due libri che mettono in discussione, giustamente, la guerra: uno è di Gianluca Grossi - Sulla guerra - perché non riusciamo a non farla e l'altro del giornalista Nico Piro - Maledetti pacifisti. Libri che aiutano a riflettere sull'assurdità della guerra e dei troppi interessi malsani che ci stanno dietro.

Urca che roba 2 anni fa su tio
bene

sergejville 2 anni fa su tio
ai domicliari vivo o morto?

Keope1963 2 anni fa su tio
Risposta a sergejville
No, 🧟‍♂️ zombie come le bestie della sua razza

falco8 2 anni fa su tio
Risposta a Keope1963
noto che l'aggressività e la violenza verbale della propaganda ucraina é proporzionale al peggioramento della situazione di guerra per loro.

Dred 2 anni fa su tio
Risposta a falco8
Ok, ora si spiega l'aggressività e la violenza verbale di Medvedev quando dice che vorrebbe nuclearizzare il mondo.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a falco8
falco, oltre a difendere (presumo) la politica del Cremlino, non vedi NEMMENO la differenza di chi invade e di chi viene attaccato. MAI (mai) paragonare la violenza di chi attacca a quello di colui che si difende.

s1 2 anni fa su tio
Fonti: "politico" é "VChK-Ogpu" deve sicuramente essere vero. Sicuramente.

Gemelli57 2 anni fa su tio
Fra non molto si suicidera' come da copione.

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a Gemelli57
Verrà s u i c i d a t o

TheQueen 2 anni fa su tio
Risposta a Gemelli57
volo d'angelo "casuale e fortuito" da una finestra bella alta

falco8 2 anni fa su tio
Risposta a TheQueen
abita al pianterreno, lussuoso appartamento e bel giardino

Sig der sauer 2 anni fa su tio
Risposta a falco8
Beh, c’è sempre il the in giardino, magari con dei biscotti al pollonio 😁

Arcadia7494 2 anni fa su tio
Ogni tanto ê interessante rileggere quello che è stato scritto in passato. Ad es. a fine giugno quando la stampa occidentale iniziò a dire che Surovikin era stato arrestato (dopo il fallito “golpe”), alcuni misero in discussione le notizie (“propaganda occidentale”) e questo scrivevano: ““fino a prova contraria sono speculazioni”, “altra panzana riportata di tutta fretta....”, “nulla è confermato, se lo dice anche cnn è la verità, vero?”, “Pare che i due generali siano tranquillamente in vacanza, ma vediamo se ansa é fonte affidabile o siamo alle solite info da disinformatia...”

Keope1963 2 anni fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Esatto, mi ricordo anch’io i terrapiattisti nostalgici del sistema tolemaico asserire che le notizie occidentali, nn in quel caso sono fasulle ecc ecc,

falco8 2 anni fa su tio
Risposta a Arcadia7494
arrestato no, ma interrogato per giorni di sicuro. adesso 'in pensione' al chiuso. cambia cosa rispetto agli arresti domiciliari? ma alla fine chi se ne frega, ha pagato con la sua carriera il tradimento. ma questa é la russia, potrebbe in un futuro essere il prossimo presidente, la cosa non sarebbe più stravagante di ciò che succede negli us a livello di presidenza.

Keope1963 2 anni fa su tio
I lerci si grattano le croste e le pulci tutto il tempo. Prima o poi non avranno più nulla da grattare. Sistema infetto è marcio.

s1 2 anni fa su tio
Risposta a Keope1963
Belli i doppi standard. La pulizia in Ucraina di tutti (tutti) gli ufficiali reclutatori era il segno del bel lavoro dell'attoreNato. Qui per i russi invece è il segno dello schifo... Mah. Almeno accorgersi dell'incapacità di valutare le cose con un minimino di oggettività..

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a Keope1963
giusto Keope.

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a s1
Caro s1, in quanto oggettività, abbiamo poco o nulla da imparare da te. Non dimostri una grande obiettività né tanto meno oggettività. Spesso i tuoi interventi sono molto soggettivi e poco obiettivi...

Frankeat 2 anni fa su tio
Risposta a s1
Quale sarebbe il problema sul passato da attore di Zelensky?

Keope1963 2 anni fa su tio
Risposta a s1
Ho espresso una mia molto personale opinione dispregiativa su questi personaggi che si fregiano anche di soprannomi apocalittici non a caso. Non era né una teoria ne pretendeva di esserlo. Scusa se ho urtato la tua sensibilità ma per me certi personaggi potrebbero bruciare in eterno che non sarei minimamente commosso per il loro destino.

sergejville 2 anni fa su tio
Risposta a s1
solo due cose, s1: 1) lo sai che se condanni (e combatti) ciò che la Fed. Russa sta facendo, non diventi automaticamente un fan della NATO? 2) qual'è il problema che Zelensky (che sta scrivendo - piaccia o no - la storia) non arrivi dalla politica bensì dalla TV? ma tu probabilmente prefersici (ovviamente) chi arriva dal KGB.

s1 2 anni fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Forse devi togliere gli occhiali pregiudizievoli unilaterali che indossi, uscire dal campo/fazione in cui ti trovi, venire ad osservare da dove osservo io e capisci che non sono né da una parte nedall altra

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a s1
s1 Va bene, quando vedrò che effettivamente sarà così, sarò obiettivo (come piace a te 😉) e ti darò ragione.

s1 2 anni fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Intanto cominciamo a vedere se sta notizia è vera o è l ennesima bufala..

Arcadia7494 2 anni fa su tio
Risposta a s1
Se S1 è obiettivo, allora io sono Madre Teresa.

curiuus 2 anni fa su tio
A quando la fatale caduta dalla finestra del 7° piano ? 🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE