Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

In Ue arriva la patente digitale e si guida dai 17 anni

Le nuove regole proposte dalla Commissione: patente digitale per tutti e pratica di guida già dai 17 anni, se accompagnati.
Deposit
Fonte ats ans
In Ue arriva la patente digitale e si guida dai 17 anni
Le nuove regole proposte dalla Commissione: patente digitale per tutti e pratica di guida già dai 17 anni, se accompagnati.
BRUXELLES - La Commissione europea propone nuove regole Ue per aumentare la sicurezza stradale. Arriva la patente digitale valida in tutta l'Unione e si prevede che dai 17 anni si possa far pratica di guida su auto e camion accompagnati: se passerann...

BRUXELLES - La Commissione europea propone nuove regole Ue per aumentare la sicurezza stradale. Arriva la patente digitale valida in tutta l'Unione e si prevede che dai 17 anni si possa far pratica di guida su auto e camion accompagnati: se passeranno l'esame potranno guidare da soli già dal compimento dei 18 anni.

Si investe in sicurezza - Formazione e test per la patente terranno conto di più della sicurezza di pedoni, ciclisti, scooter e bici elettriche. Saranno condivisi i dati per rendere efficace in tutta l'Ue la sospensione delle patenti. Ed è prevista una stretta su alcune infrazioni come sorpasso pericoloso, superamento delle linee continue, guida contromano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bric&Brac 2 anni fa su tio
Cosa cambia? Io lascerei così, oppure solo dopo aver ottenuto un titolo di studio o diploma di qualunque lavoro, potersi presentare all'esame pratico. Avreste solo da guadagnare, manovali? Non prima dei 22-25 anni se la fedina penale è pulita.

Adegheiz 2 anni fa su tio
Io prevedo un aumento degli incidenti
NOTIZIE PIÙ LETTE