Cerca e trova immobili
GOLFO PERSICO

Due petroliere greche sequestrate dall'Iran

Per Atene si tratta di «pirateria». Teheran parla di «violazioni»
Reuters
Fonte ATS
Due petroliere greche sequestrate dall'Iran
Per Atene si tratta di «pirateria». Teheran parla di «violazioni»
TEHERAN - Le guardie rivoluzionarie iraniane hanno annunciato di aver sequestrato due petroliere greche nel Golfo. La Grecia ha protestato definendo la mossa un atto di "pirateria". La decisione dei Pasdaran è una ritorsione dopo il coinvolgi...

TEHERAN - Le guardie rivoluzionarie iraniane hanno annunciato di aver sequestrato due petroliere greche nel Golfo. La Grecia ha protestato definendo la mossa un atto di "pirateria".

La decisione dei Pasdaran è una ritorsione dopo il coinvolgimento di Atene nel sequestro statunitense di una petroliera iraniana nelle acque greche.

Il ministero degli esteri greco ha accusato l'Iran di "pirateria" dopo che Teheran ha sequestrato due petroliere battenti bandiera greca nel Golfo. "Questi atti equivalgono a pirateria", ha affermato il ministero in una nota, invitando i cittadini greci a evitare di viaggiare in Iran.

In una dichiarazione sul loro sito le Guardie rivoluzionarie iraniane, l'esercito ideologico della Repubblica islamica, hanno affermato che le loro forze navali hanno "sequestrato due petroliere greche oggi (...) a causa delle violazioni che hanno commesso".
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE