Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sparatoria alle elementari: morti 14 bambini

School shooting in Texas. La strage è tra le più gravi nella storia recente degli Stati Uniti
Reuters
Sparatoria alle elementari: morti 14 bambini
School shooting in Texas. La strage è tra le più gravi nella storia recente degli Stati Uniti
L'autore è un 18enne, ex allievo dell'istituto. Prima di compiere il gesto avrebbe sparato anche a sua nonna. Tra le vittime anche un'insegnante
AUSTIN - Ennesima strage scolastica negli Stati Uniti, con un bilancio quanto mai orribile in quanto le vittime sono bambini delle elementari. È successo martedì in una scuola di Uvalde, nel Texas: un giovane armato ha fatto irruzione u...

AUSTIN - Ennesima strage scolastica negli Stati Uniti, con un bilancio quanto mai orribile in quanto le vittime sono bambini delle elementari. È successo martedì in una scuola di Uvalde, nel Texas: un giovane armato ha fatto irruzione uccidendo a colpi d'arma da fuoco 14 allievi e un'insegnante. Il triste bilancio è stato riferito in conferenza stampa dal governatore del Texas Greg Abbott. 

Ma la prima conferma della morte dei bambini è arrivata dall'Uvalde Memorial Hospital, dove gli allievi della nella Robb Elementary School sono stati ricoverati per ferite d'arma da fuoco. Anche un 45enne è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da un proiettile.

Nel frattempo le autorità hanno reso nota l'identità dell'autore della strage, che è stato ucciso sul posto durante l'intervento di polizia.  Si tratta del 18enne Salvador Ramos, ex studente della scuola. Il bilancio dei morti - ancora provvisorio - è tra i più gravi della storia recente degli Stati Uniti secondo i media d'oltre oceano.

— Uvalde CISD (@Uvalde_CISD) May 24, 2022

Ramos, riferiscono i media americani, è stato ucciso dalla polizia di Uvalde. Abbott ha dichiarato in un messaggio che il 18enne «ha sparato in modo orribile e incomprensibile uccidendo 14 studenti e un'insegnante». Il giovane avrebbe anche sparato anche a sua nonna prima di recarsi armato alla scuola, sempre secondo Abbott. Nel corso della prima conferenza stampa dopo l'incidente, la polizia ha informato che il killer «ha agito da solo». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE