Cerca e trova immobili
ITALIA

C'è stato un forte terremoto nel cuore delle Marche

La magnitudo è di 4.1, l'area interessata nella provincia di Pesaro-Urbino non si sa ancora se ci siano danni o feriti
Deposit
C'è stato un forte terremoto nel cuore delle Marche
La magnitudo è di 4.1, l'area interessata nella provincia di Pesaro-Urbino non si sa ancora se ci siano danni o feriti
FANO - Oggi poco prima delle 13 si è verificato un forte sisma nelle Marche, per la precisione nella provincia di Pesaro-Urbino con l'epicentro nel territorio del comune di Montefelcino, che si trova a pochi chilometri da Fano. Stando a quanto...

FANO - Oggi poco prima delle 13 si è verificato un forte sisma nelle Marche, per la precisione nella provincia di Pesaro-Urbino con l'epicentro nel territorio del comune di Montefelcino, che si trova a pochi chilometri da Fano.

Stando a quanto riportato dall'Emsc si tratterebbe di un sisma forte con una magnitudo superiore al 4. Inizialmente si parlava di 4.9 che è poi stata rivista verso il basso a 4.3 e ancora a 4.1 dagli ultimi dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). A questa prima scossa ne è poi seguita un'altra di magnitudo inferiore, attorno al 2.7.

Non è ancora chiaro se vi siano stati danni a strutture o feriti. Stando alla Protezione Civile locale, citata dal Corriere della Sera, al momento non sembra vi siano criticità da segnalare.

La scossa, scrivono i media italiani, è stata sentita in tutta la regione ma anche a diversi chilometri di distanza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE