Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Una domenica di violenti scontri

Si combatte specialmente a Herat, ma anche a Lashkar Gah e a Kandahar
keystone-sda.ch / STR (JALIL REZAYEE)
Violenti scontri sono in corso in Afghanistan.
Una domenica di violenti scontri
Si combatte specialmente a Herat, ma anche a Lashkar Gah e a Kandahar
HERAT - Per il quarto giorno consecutivo sono in corso violenti combattimenti nella città di Herat.  Kabul, per contrastare l'offensiva dei Talebani, ha schierato «centinaia di soldati delle forze speciali», come annunciato da...

HERAT - Per il quarto giorno consecutivo sono in corso violenti combattimenti nella città di Herat. 

Kabul, per contrastare l'offensiva dei Talebani, ha schierato «centinaia di soldati delle forze speciali», come annunciato dal portavoce del ministero della Difesa Fawad Aman. Non è l'unica località dove si sta combattendo: i media internazionali riferiscono di scontri a Kandahar e Lashkar Gah, dove si combatte all'interno del centro cittadino. Le truppe talebane sono arrivate a poche centinaia di metri dal palazzo del governatore, prima di essere respinte.

 

I Talebani hanno rapidamente guadagnato terreno nelle ultime settimane, da quando le forze militari occidentali hanno ritirato le proprie truppe. Circa metà del territorio afgano dovrebbe essere nelle mani delle milizie fondamentaliste islamiche, compresi i valichi di frontiera con Pakistan e Iran.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE