STATI UNITI
Trump gongola: «I dazi ci porteranno mille miliardi all'anno»
La stima del presidente, però, supera ampiamente quella del segretario del Tesoro che il mese scorso aveva ipotizzato il ricavo in 500 miliardi.

Mehmet Eser/ZUMA Press Wire/dpa
Fonte ats ans
Trump gongola: «I dazi ci porteranno mille miliardi all'anno»
La stima del presidente, però, supera ampiamente quella del segretario del Tesoro che il mese scorso aveva ipotizzato il ricavo in 500 miliardi.
WASHINGTON - Donald Trump ha affermato che i ricavi derivanti dai nuovi dazi potrebbero raggiungere i mille miliardi di dollari all'anno. In un'intervista a Oan tv il presidente ha spiegato che parte dei fondi contribuirà a ripagare il debito pubblico, che a suo dire potrebbe raggiungere i 38 mila miliardi di dollari.
La stima dei ricavi dalle tariffe di Trump supera di gran lunga quella del segretario al Tesoro Scott Bessent, che il mese scorso ha affermato che potrebbero superare i 500 miliardi di dollari all'anno. «Potremmo anche distribuire qualcosa alla popolazione, quasi come un dividendo per il popolo americano», ha detto ancora. «Pensiamo a 1000-2000 dollari. Sarebbe fantastico».
COMMENTI

Arcadia-bis 1 sett fa su tio
La superbia precede la rovina. 
ikaro 1 sett fa su tio
mi viene in mente quando prometteva che avrebbe abbassato i prezzi dei medicinali del 600 o del 1'500%. O che grazie alla lotta al fentanyl lui ha salvato 258 millioni di vite nei soli primi 3 mesi di presidenza (abitanti USA 340 millioni) :-)
pitone 1 sett fa su tio
intanto ha risolto il conflitto tra Albania ed Azerbaijan... siete solo invidiosi... 😂😁
Emib5 1 sett fa su tio
Si dimostra quello che molti hanno sempre pensato, un pallone sgonfiato bugiardo
Emib5 1 sett fa su tio
Risposta a Emib5
gonfiato, ovviamente, ma che, si spera, si sgonfirà presto
marcone 1 sett fa su tio
Una pratica comune ai politici : spararle grosse e promettere ciò che non si potrà poi mantenere.
Danylib 1 sett fa su tio
Si accorgerà presto ………..
Braun30 1 sett fa su tio
Solo mille miliardi?
Ma se due settimane fa dichiarava che fossero già tremila i miliardi incassati.
Matan 1 sett fa su tio
Matematicamente non ha senso, prima tassa il popolo americano (una tassa che impatta soprattutto sulla parte povera) e poi ridistribuisce il ricavato. A livello pubblicitario invece è una bella trovata.NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO