Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Stati Uniti verso lo shutdown

I leader del Congresso hanno lasciato lo Studio Ovale senza raggiungere un accordo. JD Vance: «I democratici stanno puntando una pistola alla testa del popolo americano».
Depositphotos (Vacclav)
Fonte ats ans
Stati Uniti verso lo shutdown
I leader del Congresso hanno lasciato lo Studio Ovale senza raggiungere un accordo. JD Vance: «I democratici stanno puntando una pistola alla testa del popolo americano».

WASHINGTON - Usa verso lo shutdown alla mezzanotte di domani. L'ultima chiusura delle attività governative per l'esaurimento dei finanziamenti federali risale al 2019. I leader del Congresso hanno lasciato un incontro nello Studio Ovale con Donald Trump senza raggiungere un accordo.

Ad evocare lo scenario dello shutdown il vicepresidente americano JD Vance, secondo cui i democratici stanno «puntando una pistola alla testa del popolo americano» con le loro richieste per evitare la paralisi del governo. I leader democratici di Camera e Senato hanno accusato che il provvedimento dei repubblicani «non contiene nemmeno un briciolo del nostro contributo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Emib5 1 sett fa su tio
Stesso teatrino con l'opposizione dei repubblicani quando erano al governo i democratici. Meno male che il biondastro prometteva mari e monti...

PensoPositivo123456 1 sett fa su tio
Ogni anno lo stesso teatrino.

PensoPositivo123456 1 sett fa su tio
Lo stesso teatrino ogni anno.

ZioTore 2 sett fa su tio
Già definire che un paese possa fallire come una società, tanto più gli USA è praticamente impossibile dal momento che possono stampare tutti i soldi che vogliono.. e quindi per l'ennesima volta si grida al lupo con minacce di licenziamenti di massa e boiate simili per far accettare l'aumento del debito pubblico.. Ma ad ogni modo il fatto è significativo... Il paese se ci crede sopra le parti per eccellenza in tutti i settori, fa acqua come un colabrodo.. sembra di vedere un vecchio aristocratico borioso ma che ha i buchi nei calzini e la rogna addosso talmente è indebitato

francox 2 sett fa su tio
Risposta a ZioTore
:-) ottimo

Matan 2 sett fa su tio
Risposta a ZioTore
Non è così facile come dirlo di stampare. La FED potrebbe andare sul mercato e comprare il debito come quella giapponese ma deve farlo in modo da non minare la fiducia... cosa molto difficile visto il ruolo del dollaro a livello mondiale.

ctu67 2 sett fa su tio
basta...tutti gli anni sta storia...sono 50 anni che ogni anno fanno aumento del debito e vanno avanti
NOTIZIE PIÙ LETTE