Cerca e trova immobili
HAMAS / ISRAELE

«Pronti a un nuovo round di colloqui per la tregua»

L'obiettivo di Hamas sarebbe un accordo per cessare le ostilità nella Striscia
Imago
Fonte ats
«Pronti a un nuovo round di colloqui per la tregua»
L'obiettivo di Hamas sarebbe un accordo per cessare le ostilità nella Striscia

GAZA CITY - Hamas in un comunicato ha espresso la sua disponibilità ad avviare immediatamente un nuovo ciclo di negoziati per un accordo di cessate il fuoco di Gaza.

«Hamas - riportano i media israeliani - accoglie con favore gli sforzi in corso del Qatar e dell'Egitto per porre fine alla guerra e afferma la sua disponibilità ad avviare immediatamente un ciclo di negoziati indiretti per raggiungere un accordo sui punti contesi" rispetto alla proposta americana, garantendo sollievo al nostro popolo e ponendo fine alla tragedia umanitaria, per arrivare a un cessate il fuoco permanente e al completo ritiro delle forze di occupazione».

Intanto, il ministro della Difesa Israel Katz ha reso noto di aver ordinato all'Idf di «continuare ad avanzare a Gaza, indipendentemente da qualsiasi negoziato». Inoltre, secondo il Jerusalem Post, ci sarebbero stati alcuni uomini armati e mascherati che avrebbero attaccato i civili a Gaza mentre tentavano di accaparrarsi aiuti umanitari.

Secondo le Forze di difesa israeliane (Idf) - si legge - il video, girato nella giornata di oggi, mostra uomini che lanciano pietre e sparano contro un gruppo di palestinesi che cerca di impossessarsi di pacchi di aiuti saccheggiati. «Hamas è un'organizzazione brutale e assassina che sta affamando i residenti di Gaza", scrive l'Idf in un comunicato ufficiale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE