Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Kiev: «Già ripristinata l'assistenza USA»

Lo ha riferito il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino
Foto AFP
Fonte ats
Kiev: «Già ripristinata l'assistenza USA»
Lo ha riferito il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino
KIEV - Il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino, ha riferito che l'assistenza alla sicurezza da parte degli Stati Uniti all'Ucraina è già stata ripristinata. «Ho la conferma che l'assistenza alla sicurezza degli Sta...

KIEV - Il colonnello Pavlo Palisa, vice capo dell'ufficio presidenziale ucraino, ha riferito che l'assistenza alla sicurezza da parte degli Stati Uniti all'Ucraina è già stata ripristinata.

«Ho la conferma che l'assistenza alla sicurezza degli Stati Uniti è stata ripristinata. Gli accordi stanno iniziando a essere implementati. La lotta continua!», ha scritto Palisa, che faceva parte della delegazione ucraina a Gedda, in Arabia Saudita, su Facebook.

Oltre agli aiuti militari, gli Stati Uniti hanno pienamente riavviato anche la condivisione delle informazioni di intelligence con l'Ucraina, dopo l'intesa trovata a Gedda su una proposta di cessate il fuoco con la Russia, ha riferito un alto funzionario ucraino alla Reuters, ripreso dal "Guardian".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE