Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Trump uomo di buon senso, Zelensky vero nazista»

Il ministro degli Esteri russo Lavrov: «È arrogante un'idea di peacekeeper in Ucraina», l'Europa inciterebbe Kiev alla guerra
Foto AFP
Fonte Ats Ans
«Trump uomo di buon senso, Zelensky vero nazista»
Il ministro degli Esteri russo Lavrov: «È arrogante un'idea di peacekeeper in Ucraina», l'Europa inciterebbe Kiev alla guerra
MOSCA - Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha definito «arroganti» le discussioni in Europa sulle forze di peacekeeping per l'Ucraina, «che continuano a incitare Kiev alla guerra contro la Russia». Il presidente Macron sta correndo in g...

MOSCA - Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha definito «arroganti» le discussioni in Europa sulle forze di peacekeeping per l'Ucraina, «che continuano a incitare Kiev alla guerra contro la Russia».

Il presidente Macron sta correndo in giro con alcune idee, così come il primo ministro britannico Starmer - ha detto Lavrov in una intervista a Krasnaya Zvezda - dicono che stanno preparando l'invio di migliaia di peacekeeper e che forniranno loro copertura aerea. Anche questo è arrogante». Questo piano - ha aggiunto - «incita Kiev a una guerra contro di noi».

Per la Russia, l'arrivo delle forze di peacekeeping europee in Ucraina non farebbe scomparire le cause della crisi, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov nell'intervista a Krasnaya Zvezda.

«Così come hanno portato l'attuale regime di Kiev al potere con le baionette e lo hanno spinto avanti, ora vogliono anche sostenerlo con le loro baionette sotto forma di un intervento unitario per il mantenimento della pace. In questo modo, le cause profonde del conflitto non scomparirebbero», ha osservato Lavrov.

Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha definito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump «una persona pratica» che conduce gli affari con «buon senso», mentre Zelensky è a suo giudizio un «nazista puro» e un «traditore del popolo ebraico».

«Donald Trump è una persona pratica. Il suo slogan è il buonsenso. Significa, e tutti lo vedono, una transizione verso un modo diverso di fare business... Questo conferisce alla politica un carattere vivace e umano. Ecco perché è interessante».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE