Cerca e trova immobili
ITALIA

Etna, la colata avanza

La lava è arrivata a quota 2mila metri e scende verso Sud-Ovest
Etna, la colata avanza
Afp
Fonte ATS
Etna, la colata avanza
La lava è arrivata a quota 2mila metri e scende verso Sud-Ovest
CATANIA - Il risveglio dell'Etna continua. L'attività esplosiva è concentrata al Cratere di Sud-Est con una emissione di cenere vulcanica spinta dal vento, accompagnata da un'attività invece di natura effusiva che fuoriesce alla base della Bocca N...

CATANIA - Il risveglio dell'Etna continua. L'attività esplosiva è concentrata al Cratere di Sud-Est con una emissione di cenere vulcanica spinta dal vento, accompagnata da un'attività invece di natura effusiva che fuoriesce alla base della Bocca Nuova.

L'attività del vulcano attivo più alto d'Europa è monitorata dagli esperti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che definiscono «stazionaria» la situazione, anche se l'eruzione continua ad aumentare leggermente e la lava è arrivata a quota 2'000 metri dirigendosi verso Sud-Ovest.

Non è invece prevista nessuna restrizione al numero dei movimenti da e per lo scalo internazionale Vincenzo Bellini.

I passeggeri sono comunque invitati a verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE