Cerca e trova immobili
COREA DEL SUD / STATI UNITI

«L'alleanza Seul-Washington è il pilastro della pace in Asia»

Il presidente Usa sente il presidente ad interim della Corea del Sud
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Fonte ans
«L'alleanza Seul-Washington è il pilastro della pace in Asia»
Il presidente Usa sente il presidente ad interim della Corea del Sud
WASHINGTON - L'alleanza tra Seul e Washington «rimarrà il pilastro della pace e della prosperità» nella regione dell'Asia-Pacifico, ha dichiarato il presidente americano Joe Biden al primo ministro e presidente ad interim sudcoreano Han Duck-soo....

WASHINGTON - L'alleanza tra Seul e Washington «rimarrà il pilastro della pace e della prosperità» nella regione dell'Asia-Pacifico, ha dichiarato il presidente americano Joe Biden al primo ministro e presidente ad interim sudcoreano Han Duck-soo.

Durante questo primo scambio tra Biden e Han da quando quest'ultimo ha assunto la carica del predecessore Yoon Suk-yeol messo sotto accusa ieri dal Parlamento, il presidente Usa ha «espresso il suo apprezzamento per la resilienza della democrazia e dello stato di diritto nella Repubblica di Corea», ha affermato la Casa Bianca in una dichiarazione.

Il leader d'opposizione Lee Jae-myung ha dichiarato oggi in conferenza stampa che il suo partito non prenderà in considerazione per ora un impeachment contro Han, dopo la destituzione di Yoon Suk-yeol. Lo riportano i media locali. Il capo del Partito democratico di Corea ha detto ai giornalisti di aver sottolineato al premier e presidente ad interim l'importanza di gestire gli affari di Stato in una posizione neutrale, durante una telefonata avuta ieri con lo stesso Han.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE