Cerca e trova immobili
FRANCIA

Cattolici contro Charlie Hebdo per la vignetta su Madonna e Mpox

Due associazioni hanno sporto denuncia per «incitamento gratuito all'odio»
X
Fonte Ats Ans
Cattolici contro Charlie Hebdo per la vignetta su Madonna e Mpox
Due associazioni hanno sporto denuncia per «incitamento gratuito all'odio»
PARIGI - Due associazioni cattoliche hanno presentato a Parigi una denuncia contro il giornale satirico Charlie Hebdo per "incitamento e provocazione all'odio religioso" dopo la pubblicazione il 16 agosto di una vignetta sulla Vergine Maria.La vignet...

PARIGI - Due associazioni cattoliche hanno presentato a Parigi una denuncia contro il giornale satirico Charlie Hebdo per "incitamento e provocazione all'odio religioso" dopo la pubblicazione il 16 agosto di una vignetta sulla Vergine Maria.

La vignetta è stata pubblicata all'indomani della festa religiosa dell'Assunzione dal giornale, noto per la sua irriverenza verso tutte le religioni e vittima nel 2015 di un micidiale attacco jihadista che ha decimato la sua redazione nel centro di Parigi.

Dopo la pubblicazione della vignetta, Tribune chrétienne l'aveva già denunciata come «incitamento gratuito all'odio verso i cattolici in Francia» e aveva lanciato una petizione per far ritirare la vignetta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE