Cerca e trova immobili
GERMANIA

Arrestato un islamista pronto ad un attentato. Si era unito all'Isis nel 2013

L'uomo aveva intenzione di lanciarsi con un camion contro una manifestazione pro-Israele
Depositphotos
Fonte Ats-ans
Arrestato un islamista pronto ad un attentato. Si era unito all'Isis nel 2013
L'uomo aveva intenzione di lanciarsi con un camion contro una manifestazione pro-Israele
BERLINO - Le squadre speciali Sek della polizia tedesca hanno compiuto oggi un'operazione anti-terrorismo a Duisburg, arrestando nella sua casa un islamista che stava progettando di lanciarsi con un camion contro una manifestazione pro-Israele in Nor...

BERLINO - Le squadre speciali Sek della polizia tedesca hanno compiuto oggi un'operazione anti-terrorismo a Duisburg, arrestando nella sua casa un islamista che stava progettando di lanciarsi con un camion contro una manifestazione pro-Israele in Nordreno-Vestfalia. Lo riporta Bild. L'uomo sarebbe un noto islamista che si era unito all'Isis nel 2013, con il nome di battaglia "Osama Al Almani", cioè "Osama il tedesco".

L'uomo, il 29enne Tarik S., era già sotto osservazione come soggetto radicale. La segnalazione sul caso sarebbe arrivata alla polizia tedesca da un "servizio segreto estero". L'accusato avrebbe scritto in chat di essere pronto al martirio.

Tarik S. avrebbe negli scorsi giorni anche elogiato il recente attentato islamista di Bruxelles e secondo la Bka (polizia federale tedesca) ne sarebbe stato potenzialmente ispirato. Considerando un pericolo imminente, la polizia è quindi intervenuta immediatamente con l'arresto. Le autorità hanno aperto le indagini sul presunto piano terroristico e sulla presenza di eventuali complici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE