Cerca e trova immobili
GERMANIA

Il caso della donna punta da una zanzara, poi finita in coma

Nel 2022 Jennifer Aust ha visto la sua vita cambiare completamente a causa di una piccola puntura. Dodici operazioni dopo si racconta
Depositphotos (mrfiza)
Il caso della donna punta da una zanzara, poi finita in coma
Nel 2022 Jennifer Aust ha visto la sua vita cambiare completamente a causa di una piccola puntura. Dodici operazioni dopo si racconta
HUDE - Lo scorso anno la vita di una cittadina tedesca è cambiata per sempre a causa di una puntura di zanzara a una gamba. La donna, Jennifer Aust, originaria di Hude in Germania, si è vista ricoverare in ospedale per settimane, d...

HUDE - Lo scorso anno la vita di una cittadina tedesca è cambiata per sempre a causa di una puntura di zanzara a una gamba. La donna, Jennifer Aust, originaria di Hude in Germania, si è vista ricoverare in ospedale per settimane, dovendo affrontare un coma e ben dodici operazioni.

La puntura dell'insetto aveva infatti provocato nella donna una sepsi e un’insufficienza organica. Tra le tante operazioni subite, la donna si era anche dovuta sottoporre a un'asportazione parziale della coscia.

Un anno dopo, racconta Aust a Rtl, «la mia gamba sinistra è parzialmente paralizzata, ho disturbi sensoriali, dell'equilibrio, della memoria, della concentrazione e fatico anche nel trovare le parole giuste per esprimermi».

Per lungo tempo, la 38enne è stata un'infermiera, ma oggi si ritrova a dover fare i conti con un'assicurazione che non copre tutti i suoi bisogni. «Oggi voglio mostrare alle persone che una puntura di zanzara può essere più pericolosa di quanto si pensi. Possono cambiare molte cose».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

italo luigi 2 anni fa su tio
......e va beh allora , ho fatto in gioventù il contadino , nelle marcite, campi e stalle non sono certo morto ed ora a 65 anni non schiatto di certo!!!!!

Scorpion1065 2 anni fa su tio
lo stesso è capitato a un ragazzo punto da una vespa che ho conosciuto..

Keope1963 2 anni fa su tio
Risposta a Scorpion1065
Si capisce che hai conosciuto la vespa che ha punto il ragazzo.. 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE