Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Nello Utah i bambini useranno i social solo su consenso dei genitori

Ai minorenni è stato imposto anche un "coprifuoco social": ad una certa ora cellulari spenti
Deposit
Fonte ats ans
Nello Utah i bambini useranno i social solo su consenso dei genitori
Ai minorenni è stato imposto anche un "coprifuoco social": ad una certa ora cellulari spenti
SALT LAKE CITY - Rivoluzione social nello Utah. Il governatore Spencer Cox ha firmato, trasformandole in legge, due misure che regolamentano l'uso delle piattaforme social imponendo alla società media di ottenere il consenso dei genitori per l...

SALT LAKE CITY - Rivoluzione social nello Utah. Il governatore Spencer Cox ha firmato, trasformandole in legge, due misure che regolamentano l'uso delle piattaforme social imponendo alla società media di ottenere il consenso dei genitori per l'uso dei loro servizi da parte di minori.

Ai minori viene anche imposto un 'coprifuoco' social: le società dovranno bloccare i loro account dalle 22.30 alle 6.30 del mattino e a meno che i genitori non abbiano dato esplicito consenso a consentirne l'utilizzo. Lo Utah diventa il primo stato americano a imporre tali misure che, comunque, sono all'esame anche in altri stati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 anni fa su tio
Forse l'unica soluzione possibile. Che siamo in una deriva generazionale e' evidente...quindi qualcosa bisogna fare. Bravo il governatore repubblicano Cox.

Pensopositivo 2 anni fa su tio
Potrebbe essere una soluzione . É un tema complesso trovare un equilibrio tra libertà e restrizioni, come per l'educazione dei figli.
NOTIZIE PIÙ LETTE