Cerca e trova immobili
TAIWAN

Un'altra visita rischiosa a Taiwan

Dopo la discussa missione di Nancy Pelosi, sull'isola arriverà una delegazione del governo lituano
reuters
Fonte ATS
Un'altra visita rischiosa a Taiwan
Dopo la discussa missione di Nancy Pelosi, sull'isola arriverà una delegazione del governo lituano
TAIPEI - La viceministra dei trasporti lituana Agne Vaiciukeviciute guiderà una delegazione di 11 persone per una visita di 5 giorni a Taiwan a partire da domenica. Una nota del ministero degli Esteri di Taipei, ripresa dalla Cna, ha riferito ...

TAIPEI - La viceministra dei trasporti lituana Agne Vaiciukeviciute guiderà una delegazione di 11 persone per una visita di 5 giorni a Taiwan a partire da domenica. Una nota del ministero degli Esteri di Taipei, ripresa dalla Cna, ha riferito che ci saranno funzionari lituani e rappresentanti dell'industria degli autobus elettrici che vogliono visitare le agenzie di trasporto dell'isola e i principali produttori di autobus elettrici per esplorare una possibile collaborazione.

L'iniziativa cade nel mezzo delle tensioni intra-stretto e delle manovre militari cinesi intorno all'isola per la visita della speaker della Camera Usa Nancy Pelosi.

Tra Cina e Lituania i rapporti sono pessimi proprio per le eccellenti relazioni dello Stato con l'isola che la Pechino considera parte integrante del suo territorio da riunificare anche con la forza, se necessario.

La visita, oltre a "dimostrare la solidarietà tra i due alleati democratici", vuole forgiare anche catene industriali bilaterali, secondo la nota del ministero.

Quella in programma sarà la terza visita di una serie di visite di un viceministro lituano dopo quelle della viceministro dell'Economia e dell'Innovazione Jovita Neliupšienė del 12 giugno e del viceministro dell'Agricoltura Egidijus Giedraitis del 22 giugno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE