Cerca e trova immobili
RUSSIA

Russia sotto attacco informatico

In forte aumento le operazioni hacker contro le infrastrutture elettroniche, anche da parte di cittadini russi
Imago
Fonte ATS
Russia sotto attacco informatico
In forte aumento le operazioni hacker contro le infrastrutture elettroniche, anche da parte di cittadini russi
MOSCA - ll regolatore russo dei media Roskomnadzor sta registrando un forte aumento del numero di attacchi informatici contro i sistemi informativi e le infrastrutture elettroniche del governo e ha avvertito i cittadini russi delle conseguenze penali...

MOSCA - ll regolatore russo dei media Roskomnadzor sta registrando un forte aumento del numero di attacchi informatici contro i sistemi informativi e le infrastrutture elettroniche del governo e ha avvertito i cittadini russi delle conseguenze penali di tali azioni. Lo riporta Interfax.

«C'è stato un forte aumento del numero di attacchi informatici ai sistemi informativi e alle infrastrutture elettroniche del governo della Federazione Russa dal 24 febbraio. Per questi attacchi è stata utilizzata una notevole capacità. Gli hacker stanno cercando di coinvolgere attivamente gli utenti russi in tali atti illegali» ha detto Roskomnadzor aggiungendo che «una campagna di propaganda su larga scala è stata lanciata sui social media».

«Vogliamo ricordare ai cittadini russi l'inaccettabilità della partecipazione a crimini informatici e la responsabilità, inclusa la responsabilità penale, per tali atti illegali».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE