Cerca e trova immobili
FRANCIA/AUSTRALIA

Sottomarini, Parigi richiama gli ambasciatori

È crisi diplomatica tra Francia e Australia dopo il contratto d'acquisto cancellato
keystone
Fonte ATS
Sottomarini, Parigi richiama gli ambasciatori
È crisi diplomatica tra Francia e Australia dopo il contratto d'acquisto cancellato
PARIGI - La Francia ha richiamato per consultazioni i suoi ambasciatori negli Stati Uniti e in Australia. La decisione è stata motivata da Parigi con la «gravità eccezionale» dell'annuncio della partnership strategica tra Wa...

PARIGI - La Francia ha richiamato per consultazioni i suoi ambasciatori negli Stati Uniti e in Australia.

La decisione è stata motivata da Parigi con la «gravità eccezionale» dell'annuncio della partnership strategica tra Washington, Londra e Canberra che ha portato alla cancellazione da parte dell'Australia di un grosso contratto di acquisto di sottomarini dalla Francia. Lo ha annunciato il ministro Jean-Yves Le Drian.

«Su richiesta del Presidente della Repubblica, ho deciso di richiamare immediatamente a Parigi per consultazioni i nostri due ambasciatori negli Stati Uniti e in Australia. Questa decisione eccezionale è giustificata dall'eccezionale gravità degli annunci fatti il 15 settembre da Australia e Stati Uniti» ha affermato il ministro in una nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE