Cerca e trova immobili
GERMANIA

Vaccino CureVac efficace solo al 47%

Non sono così soddisfatti i criteri di successo prestabiliti
Reuters
Fonte ATS
Vaccino CureVac efficace solo al 47%
Non sono così soddisfatti i criteri di successo prestabiliti
TUBINGA - Il laboratorio tedesco CureVac ha annunciato che il suo principale candidato come vaccino anti-Covid-19 ha mostrato solo il 47% di efficacia, secondo l'analisi di uno studio clinico su larga scala, e in questa fase non soddisfa i criteri ri...

TUBINGA - Il laboratorio tedesco CureVac ha annunciato che il suo principale candidato come vaccino anti-Covid-19 ha mostrato solo il 47% di efficacia, secondo l'analisi di uno studio clinico su larga scala, e in questa fase non soddisfa i criteri richiesti.

Il vaccino «ha raggiunto un'efficacia preliminare del 47% contro il Covid-19, indipendentemente dalla sua gravità, non soddisfacendo i criteri statistici di successo prestabiliti», ha indicato in una nota il laboratorio che ha firmato un importante contratto d'ordine con l'Unione europea per questo vaccino a RNA messaggero.

L'analisi finale dei dati avverrà nelle prossime due-tre settimane sulla base di oltre 200 infezioni. I dati divulgati finora riguardano gli studi su 134 casi.

Lo scorso 3 febbraio, la Confederazione aveva annunciato di aver stipulato un contratto anche con la tedesca Curevac e con il Governo svedese per la fornitura di 5 milioni di dosi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE