Cerca e trova immobili
GERMANIA

Coronavirus: addio all'80% dei mercatini di Natale

Lo riferisce l'associazione tedesca del commercio, che lamenta: «Sono importanti per portare i clienti in città».
Keystone
Fonte Ats
Coronavirus: addio all'80% dei mercatini di Natale
Lo riferisce l'associazione tedesca del commercio, che lamenta: «Sono importanti per portare i clienti in città».
BERLINO - A causa della pandemia di Covid-19, l'80% degli abituali mercatini di Natale non si terrà quest'anno in Germania. È quanto emerge da un sondaggio dell'associazione tedesca del commercio. Secondo l'associazione di categoria, le...

BERLINO - A causa della pandemia di Covid-19, l'80% degli abituali mercatini di Natale non si terrà quest'anno in Germania. È quanto emerge da un sondaggio dell'associazione tedesca del commercio.

Secondo l'associazione di categoria, le conseguenze potrebbero estendersi all'intero settore del commercio: «I mercatini di Natale sono un fattore importante per portare i clienti a frequentare le aree pedonali e i centri cittadini», affermano i responsabili.

L'assenza di questa occasione potrebbe danneggiare l'intero ambito degli acquisti natalizi, sostiene che l'associazione, che ricorda come il fatturato natalizio sia un quarto del totale in un anno per i piccoli negozi dei centri urbani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Viperus 4 anni fa su tio
Se fosse per me potrebbero abolirli tutti e per sempre.

francox 4 anni fa su tio
Ta pò mia avech l'ööv e la galina.
NOTIZIE PIÙ LETTE