La Mercedes-Maybach dedicata a Virgil Abloh

Una Classe S extra-lusso in soli 150 esemplari in memoria del designer scomparso
Mercedes-Maybach ha deciso di rendere omaggio al designer Virgil Abloh, scomparso prematuramente lo scorso 28 novembre a soli 41 anni, con una concept car che verrà poi realizzata in soli 150 esemplari. L’auto è stata sviluppata prendendo come base di partenza la Classe S più potente e lussuosa all’interno della linea Maybach, una berlina con propulsore a 12 cilindri in grado di offrire una potenza 612 CV.
L’omaggio ad Abloh è nell’allestimento, a partire dai colori, gli stessi scelti dal designer insieme al responsabile Mercedes Gorden Wagener per la Project Maybach, auto di lusso lanciata dal brand tedesco alla fine dello scorso anno. La Mercedes-Maybach dedicata ad Abloh presenta infatti una carrozzeria in due colori, con la parte superiore laccata in nero ossidiana lucido e quella inferiore, le fiancate e i cerchi forgiati in tonalità sabbia.
Stesso abbinamento all’interno dell’abitacolo a quattro posti, dove si nota anche il logo Maybach fissato sui poggiatesta, sui cuscini posteriori e sul tunnel centrale. Esclusiva anche la grafica dedicata al sistema di infotainment MBUX di Mercedes.